Isola d'Elba

Home | Attrazioni

Attrazioni

L'Elba è famosa soprattutto per il suo mare, ma propone anche tante testimonianze storiche e culturali, escursioni con paesaggi mozzafiato, eventi che la rendono unica. Ve ne proponiamo alcune:

Acquario dell'Elba
L'Acquario dell'Elba è fra i più grandi e importanti acquari mediterranei. In 100 vasche e oltre 200mila litri d'acqua presenta la quasi totalità delle principali specie che abitano il mare dell'isola.

MUM - Museo Mineralogico Luigi Celleri
Il Museo Mineralogico si trova a San Piero, sopra Marina di Campo e ospita una collezione di minerali storici che provengono dal territorio di Campo nell'Elba, una zona dedicata all'esposizione dei minerali di ferro messi a disposizione dal Parco Minerario di Rio Marina ed una sala dedicata all'esposizione delle rocce da cui si estraggono i principali minerali dell'Isola d'Elba.

Portoferraio
Da visitare nel centro storico di Portoferraio la Villa dei Mulini dove Napoleone soggiornò durante il suo esilio elbano con la biblioteca ed i giardini esterni, il Forte Falcone e il Forte Stella che dominano dall'alto l'intero centro storico di Portoferraio dai quali è possibile osservare il panorama in tutte le direzioni e il Museo Civico Archeologico della Linguella con reperti del periodo che va dal VIII sec. a.C. al II sec. d.C. e i resti di una villa romana all'esterno.

Villa Napoleonica di San Martino
A pochi chilometri da Portoferraio, in direzione Procchio, la casa dove Napoleone soggiornò durante il suo esilio elbano con la galleria Demidoff, adibita a museo di cimeli Napoleonici.

Villa Romana delle Grotte
Si trova a circa 3 chilometri da Portoferraio. Oltre allo stupendo panorama su Portoferraio, è possibile vedere i resti di una antica villa romana.

Fortezza del Volterraio
Si trova sulla vetta del monte Volterraio a circa 12 chilometri da Portoferraio. Il panorama che si presenta è davvero impressionante, inoltre è uno dei luoghi più adatti per godersi un romantico tramonto.

Rio nell'Elba
Da visitare il Museo dei Minerali con collezioni private, il Museo Archeologico Minerario, il vecchio lavatoio pubblico, completamente ristrutturato, e poco fuori il paese, l'Eremo di Santa Caterina con l'Orto Botanico che presenta molte delle piante tipiche dell'isola d'Elba.

Rio Marina
Da visitare il Museo dei Minerali Elbani e le miniere poco fuori il paese.

Porto Azzurro
Merita percorrere la passeggiata - anche di sera essendo illuminata - che dal porticciolo di Porto Azzurro si sviluppa per tutta la costa fino alla spiaggia di Barbarossa circondando il Forte San Giacomo, costruito dagli Spagnoli nel XVII secolo, che sovrasta il paese e che ora ospita una casa di pena.

Museo del Mare
È proprio nel centro storico di Capoliveri sotto la piazza principale. Presenta una mostra sul relitto del Polluce con alcuni reperti preziosi.

Sant'Ilario
Si trova a circa 3,5 chilometri da Marina di Campo, seguendo le indicazioni all'incrocio della Pila. L'intero paese, soprattutto in bassa stagione, trasmette un senso di tranquillità grazie alla pace e alla totale assenza di traffico.

Monte Perone
Raggiungibile sia da Marina di Campo che da Marciana Marina seguendo le indicazioni. Permette di osservare tutta l'Elba e molte delle isole dell'arcipelago toscano. Seguendo il sentiero è possibile passeggiare tra i castagni fino a raggiungere un ampio spiazzo dove è possibile ammirare il panorama incontrando forse alcuni mufloni in branco.

Marciana
Nel Paese di Marciana da visitare, proprio sopra l'abitato, la Fortezza Pisana risale al XII secolo, a forma quadrangolare con le torri su tutti gli angoli, e il Museo Civico Archeologico dove sono raccolti reperti archeologici preistorici terrestri e subacquei.

Marciana Marina
Merita il lungomare del paese, dall'inizio del paese e si estende fino al porto, una romantica passeggiata serale tra i negozi ed il mormorio del mare con lo sfondo della torre costruita dai Pisani per l'avvistamento e la difesa dalle incursioni piratesche.

Casetta Drouot
A Poggio una piccola casa/museo di fine '700 dove è possibile assistere ed interagire con il governatore conte Drouot, l'imperatore Napoleone e la sua amante Maria Walewska rivivendo l'atmosfera di due secoli fa in un ambiente originale.

Monte Capanne
Raggiungibile a piedi o con la cabinovia, dalla cima del Monte Capanne, il più alto dell'Elba, si può godere di un panorama mozzafiato sull'Elba e su tutte le isole dell'Arcipelago Toscano.

PREVENTIVO ONLINE

Calcola il soggiorno

TRAGHETTI SCONTATI

Confronta le tariffe e prenota online il traghetto per l'Elba. Prezzi speciali e nessun diritto di prenotazione !

Traghetti per l'Elba

MARINA DI CAMPO

Con una lunga spiaggia di sabbia dorata, è uno dei paesi più rinomati dell'Isola d'Elba, molto adatto per le famiglie con bambini.

Scopri Marina di Campo

Il Villaggio è molto pulito e curato, il personale è gentilissimo e per chi non vuole andare sempre al mare c'è una spendida piscina a 2 piani con tanto di scivolo, reparto idromassaggio e cascata.

SCEGLI LA SOLUZIONE DI ALLOGGIO

APPARTAMENTI

Quattro tipologie di appartamenti immersi nella rigogliosa macchia mediterranea dell'Elba con ampi spazi attrezzati per una vacanza con il massimo del comfort.

Gli appartamenti

CASE MOBILI

All'interno del campeggio cinque tipologie di case mobili, tutte immerse nella pineta secolare, con veranda e completamente attrezzate ...

Le case mobili

PIAZZOLE

Al Camping Village Ville degli Ulivi tante piazzole in un'ombrosa pineta circondate da oleandri e pitosfori per un soggiorno all'Elba in tenda, caravan o camper.

Le piazzole

CONTATTI

  info@villedegliulivi.it

  +39 0565 976098

  +39 0565 976048

 

Camping Village Ville degli Ulivi
Via della Foce 89, Marina di Campo
57034 Campo nell'Elba (LI)
Isola d'Elba


NEWSLETTER

Iscriviti per ricevere le proposte del nostro campeggio.

Vai al form newsletter

SOCIAL

Seguici su Facebook

Visitate anche le nostre strutture situate in Umbria sul Lago Trasimeno
A Passignano, ai piedi di verdi colline, meta ideale per visitare le più importanti città d'arte dell'Umbria e della Toscana.

Camping Trasimeno

Ville degli Ulivi srl - Piva: 04811870585 - Rea PG 218706 - Cap.sociale 10.400 i.v.
© Copyright 2017 - Privacy Policy - Cookies Policy

Hosting & Design by Elbalink.it